Info
Ho Iniziato a fare Jiu Jitsu all'età di 16 anni e da subito il mio interesse è stato per le competizioni. Ho speso i primi dieci anni a competere nei maggiori tornei del mondo, allenandomi insieme ai più grandi campioni di questa disciplina. Un giorno durante la preparazione per il mondiale una semplice domanda mi e balenata nella testa e non mi ha lasciato più: "Finito tutto questo, cosa farai?".
Non sentivo l'insegnamento nelle mie corde, così, finita la mia carriera agonistica, ho deciso di trasportare le esperienze accumulate sul tatami in altri contesti.
Da subito la montagna è stata il campo in cui poter rivivere in forma diversa quello che avevo provato e l'Alpinismo è stato un po' come avere il privilegio di vivere una seconda vita.
Compresi però che come nel Jiu Jitsu, anche in montagna non era l'ambiente in cui mi muovevo a frenarmi, a starmi stretto, bensì il senso stesso di quello che stavo facendo.
Questa intuizione mi ha donato una nuova linfa per tornare alle arti marziali in una maniera del tutto nuova, ad impegnarmi nello studio e nella creazione di una metodologia marziale che superasse questi limiti, che potesse bastare a sé stessa.
Tutti i giorni a Peak29, la mia accademia, metto in pratica i miei studi e in questo blog condividerò con tutti i risultati a cui sono giunto in questi anni.